top of page
Rechercher
Photo du rédacteurLangues Européennes

Il metodo del linguaggio parlato


Il metodo del linguaggio parlato, noto anche come metodo audio-linguistico, si concentra sulla ripetizione e sulla memorizzazione strutturata in modo che gli studenti interiorizzino i modelli linguistici.


Un'attività tipica di questo metodo è la pratica di esercitazioni o esercizi di ripetizione. Per esempio, l'esercizio di sostituzione per aiutare gli studenti a riconoscere e riprodurre rapidamente gli schemi delle frasi, migliorandone la fluidità e l'accuratezza.


Metodologia utilizzata :


1. Primo, l'insegnante presenta una frase modello, come "Sta leggendo un libro".


2. Prossimo, l'insegnante fornisce una nuova parola o frase e lo studente deve sostituirla nella frase modello. Ad esempio, l'insegnante dice "giornale" e lo studente risponde "Sta leggendo un giornale".


3. Una variazione della persona o del tempo verbale può essere proposto con lo scopo di complicare l'attività. L'insegnante può chiedere un cambio di soggetto o tempo verbale. Ad esempio, l'insegnante dice "loro" e lo studente deve rispondere "stanno leggendo un giornale".


4. Infine si fa una pratica a catena : in gruppi, ogni studente sostituisce a turno una parola diversa per formare una frase completa. Ciò aumenta la velocità e la fiducia nella struttura del linguaggio.


Questa attività enfatizza la precisione e l'automazione dei modelli linguistici come elementi fondamentali del metodo audio-linguistico.

0 vue0 commentaire

Posts récents

Voir tout

L'intégration sociale en Belgique

L'intégration sociale en Belgique est un processus complexe en raison de la diversité culturelle, linguistique et sociale du pays. La...

Comments


bottom of page